Viviamo da mesi in una strana realtà, che ci ha spinto a cambiare ogni nostra abitudine.
Tutti cercano un equilibrio, un’isola felice dove poter dimenticare per un attimo l’improvvisa valanga che ci ha travolti.
La nostra isola felice è Ars. Qui gli ostacoli si trasformano in energia positiva, diventano una spinta, una nuova opportunità per metterci in gioco. Abbiamo pensato che il modo migliore per superare la negatività, fosse quello di ripartire dalla bellezza. Circondarci di bellezza.
Innanzitutto abbiamo dato vita al nostro Dessert Lab.
I clienti qui possono trovare una nuova linea di dolci, belli e buoni, ispirati alla kalokagathìa di Platone. Alcuni dolci facevano già parte della nostra produzione; si ritrovano ora rivisitati sotto una forma diversa e con l’aggiunta d’ingredienti originali…..sono irresistibili.
Per valorizzare al massimo questo goloso progetto, ci siamo affidati alle incredibili doti fotografiche della nostra amica Anna, sognando un giorno di ospitare una sua mostra nel nostro Ars Lab.
Poi abbiamo pensato che il compito di un locale giovane come il nostro, in questo periodo, poteva essere quello di riscoprire e far riscoprire tutto ciò che offre di bello la nostra città.
Abbiamo riflettuto a lungo su come creare un filo conduttore, una rete, tra Ars e le realtà più importanti di Pisa, con lo scopo di ripartire per valorizzare la cultura e l’arte.
A inizio giugno siamo così partiti visitando le Navi Antiche di Pisa, con loro abbiamo iniziato una collaborazione. I nostri clienti, visitando il museo, hanno diritto ad uno sconto del 20% sul biglietto e lo stesso vale per i loro visitatori da noi.
Un museo giovanissimo, che ha visto la luce solo nel 2019. L’esposizione si svolge all’interno delle sale degli Arsenali Medicei, essi stessi testimonianza della storia marinara di Pisa, ed espone principalmente antiche navi e reperti ritrovati nel 1998 durante gli scavi per la realizzazione della ferrovia, nella periferia di Pisa. Ci promettete che andrete a visitarlo?
Ma questo è solo l’inizio, perché la nostra curiosità ci ha spinto a riscoprire la grande bellezza di Pisa, che non potete assolutamente perdere, quindi presto vi porteremo con noi a curiosare.
Anche il Comune di Pisa a questo proposito ha dato vita al progetto “Tutti i piani della bellezza”, una campagna di promozione lanciata con l’obiettivo di valorizzare in chiave turistica la città in tutti i suoi aspetti. Un invito alla scoperta delle tante presenze di arte e bellezza presenti in città.
Visitare i musei, in sicurezza ovviamente, è un ottimo modo per staccare la spina. La bellezza ci salverà.
Ora diteci qual’è la vostra isola felice.
Annalisa