Mai parole furono più azzeccate. Mi sono tornate in mente una sera, nel bel mezzo di questa Odissea che abbiamo vissuto. Le ripeteva sempre mio padre. Nelle vita di ognuno di noi c’e una persona come è stato Virgilio per Dante. Qualcuno che riesce a trovare sempre le parole giuste. Attraverso le difficoltà, le asperità….si arriva alle stelle.

 

Di momenti in cui tutto ci sembrava perso, in questo periodo, ne abbiamo collezionati un po’, credo.

Ognuno con i suoi desideri e ambizioni, quasi strappati via, per un tempo che ci è sembrato infinito.

Quasi ogni sera, ci ritrovavamo a pensare a tutti i sacrifici per fare in modo che Ars fosse un progetto dotato di personalità, con quella spinta in più, data dal nostro legame, dalla nostra famiglia.

Le diversità creano un perfetto equilibrio. E nelle difficoltà ci uniamo. Questo è il segreto per arrivare alle stelle, crederci e soprattutto non essere soli.

Quante volte ho ripensato alle nostre degustazioni, alla soddisfazione dei clienti. Alle infinite telefonate che ci scambiavamo, per far si che il vino fosse in perfetto equilibrio con i nostri piatti. Quanto ci sono mancate quelle telefonate…

E poi una sera la parola magica….RIAPERTURA.

Sapevamo che non sarebbe stato facile, che avremmo dovuto affrontare un realtà tutta nuova.

Non potevamo conoscere cosa ci avrebbe riservato il futuro, ma per lo meno ora avevamo il potere d’iniziare a ricostruirlo. Passo dopo passo.

Oggi siamo qui, dopo qualche settimana. Ognuno di noi, prova ad uscire da questa tempesta, con un bagaglio alle spalle tutt’altro che leggero.

Ma ora siamo pronti ad afferrare le stelle, una ad una. E voi?

 

Annalisa

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia una Email
Instagram