Natale è quel periodo dell’anno che si ama alla follia o proprio non si regge. Inutile raccontarsi bugie, non ci sono vie di mezzo. Si ama per l’atmosfera così trasognante, quell’odore di caldarroste, le lucine degli alberi e la musica che ci rimanda alla nostra infanzia. Ma si fa anche fatica a digerire la folla e l’ansia da regalo che regna sovrana ovunque. E a proposito di questo, noi di Ars possiamo aiutarvi nella “Mission Impossible”. Trovare il regalo perfetto. Per questo Natale abbiamo selezionato alcune idee regalo, un po’ per tutti i gusti. Anche per i palati più sopraffini….

 

1 Cioccolato Amedei

Partiamo con un’eccellenza Toscana. La storia di questa azienda è partita da un piccolo laboratorio artigianale fino ad arrivare ai luoghi dove nascono le piantagioni di cacao, il più pregiato. Per gli amanti del cioccolato, è un regalo molto prezioso. La novità di quest’anno sono i panettoni, nati dalla  collaborazione col pasticciere Roberto Rinaldini. Da non perdere.

Amedei

2 Tè de “La Via del Tè”

L’azienda fiorentina nasce nel 1961 da un’intuizione di Alfredo Carrai, che pensò di introdurre in Italia il consumo di questa bevanda, quasi sconosciuta fino ad allora. Per gli appassionati di tè, si può trovare da noi un’ importante selezione, con splendidi packaging a tema natalizio. Da accompagnare con tazze e teiere della stessa linea.

La Via del Tè

 

3 I nostri vini

Tra le nostre numerose etichette, troverete di sicuro la bottiglia più adatta. Spumanti, vini bianchi e rossi, grappe….anche in formato magnum. Per celebrare le feste con la vostra famiglia o i vostri amici, un brindisi con un buon vino non può di certo mancare.

 

Pieve de’Pitti

 

 

4 Le Tiles di Kiasmo

Chi di noi non ha un’amica design Addict? Abbiamo un’idea anche per lei. Un’azienda che nasce nel cuore del Salento. Parte dalla ricerca delle antiche tradizioni fino ad arrivare ad oggetti di puro e moderno design.

“The mystery of history is an artwork”

Kiasmo

 

 

5 FiammettaV

Per un regalo raffinato c’e FiammettaV. Lei è un’imprenditrice con una lunga storia di famiglia, legata al marmo di Carrara. La sua mission è portare la nobiltà del marmo nella vita di tutti i giorni. Taglieri, set sale e pepe o candele. Per un lifestyle di “marmorea bellezza”. 

FiammettaV

 

 

6 Un regalo per Babbo Natale

Ars ha pensato anche ai più piccini. Venerdi 20 dicembre ci sarà un workshop di scrittura creativa a tema natalizio, organizzato dalla giornalista e scrittrice Cristina Tedde e la pedagogista Alessia Dulbecco. Destinato ai bimbi dai 6 ai 10 anni. Alla fine ci sarà una bella sorpresa golosa!!

Una bellissima idea regalo per i vostri figli e nipoti….

 

 

 

Vi è piaciuta la nostra selezione? Se avete domande, potete farle nei commenti o scrivendo a info@arscafebistrot.it

 

 

Annalisa

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia una Email
Instagram